Il principe Pavlos di Grecia cerca casa ad Atene?

Vanity Fair Italia ESTERI

È un momento di grandi cambiamenti per il principe ereditario Pavlos di Grecia, che assume la guida della defunta casa reale del Paese dopo la morte del padre, l'ex re Costantino II, all'età di 82 anni. +++ Il 55enne - che con la moglie, l'intramontabile principessa Marie-Chantal, ha cinque figli, tra cui l'affascinante principessa Olympia \- ha guidato ieri i fedeli ai funerali del padre ad Atene, ai quali hanno partecipato reali di tutto il mondo, tra cui la principessa Anna, il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, il re Willem-Alexander e la regina Maxima dei Paesi Bassi (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Letizia di Spagna ai funerali di Costantino di Grecia Letizia di Spagna ha accompagnato suo marito Felipe ad Atene per i funerali di Costantino, ultimo Re di Grecia, fratello di Sofia di Spagna e zio dell'attuale Sovrano. (DiLei)

L'uscita del memoir del principe Harry ha oscurato un avvenimento a cui altrimenti i tabloid avrebbero dedicato ben maggiore rilevanza, anche per il suo legame con la royal family britannica in quanto cugino di secondo grado dell’attuale re d’Inghilterra Carlo III e padrino del principe William. (Elle)

L'ultimo sovrano di Grecia, Costantino II, è stato sepolto a Tatoi questo pomeriggio, presso l'ex residenza della casa reale, circa 30 chilometri a nord di Atene, durante una cerimonia privata che ha visto tra i presenti una dozzina di rappresentanti delle casate reali d'Europa. (La Sicilia)

Studenti e famiglie hanno mostrato grande entusiasmo e apprezzamento per l’ampia offerta formativa dell’Istituto procedendo immediatamente all’iscrizione che va effettuata esclusivamente online. Ferraris” di Caserta, in occasione delle giornate, dedicate agli incontri con le famiglie, ha presentato le attività dei propri indirizzi di studio. (Caserta Web)

È stato avvolto nella bandiera di Grecia l'ultimo re che il Paese ha avuto, prima del passaggio alla repubblica, ratificato nel 1974. (la Repubblica)

Addio a Costantino II, re di Grecia fino al 1 giugno 1973, anno in cui venne dichiarata la nascita della repubblica greca. Per la sua scomparsa, avvenuta a 82 anni, rappresentanti di tutte le famiglie reali d’Europa sono volati ad Atene per partecipare ai suoi funerali, organizzati della cattedrale metropolitana ortodossa. (AMICA - La rivista moda donna)