All’origine di Ubi Banca “un patto tra gentiluomini”, che non convince la Procura

BergamoNews.it ECONOMIA

“Le due associazioni bresciana e bergamasca – prosegue il pm – esercitavano un’influenza sulla banca attraverso il mancato adempimento di attuazione delle direttive della Banca d’Italia.

E prima si afferma che Banca d’Italia non accetta le basi del patto, poiché mirava a un superamento governance locale, ma poi lo si ignora con l’escamotage della pariteticità”

“Inoltre – aggiunge l’accusa – Banca d’Italia chiedeva fosse istituito un comitato nomine funzionante, autonomo e indipendente, proprio per evitare conflitti di interesse. (BergamoNews.it)

Su altri giornali

“Questo è comunque solo un primo step – prosegue Fabi – rispetto alle numerose e imprescindibili richieste unitariamente già portate al tavolo di trattativa dalle Organizzazioni sindacali di Intesa. (Paesenews)

L'erogazione del premio avverrà per tutti i colleghi del Gruppo nel mese di maggio 2022, dopo l'Assemblea degli Azionisti per l'approvazione del bilancio 2021. E' stato firmato oggi con i sindacati l'accordo per l'integrazione di Ubi in Intesa Sanpaolo. (ilmessaggero.it)

“Gli accordi sottoscritti questa notte permettono di gettare le basi per una piena integrazione delle persone nel gruppo, valorizzandone le competenze e garantendone lo sviluppo professionale”, ha affermato il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina. (FocusRisparmio)

Così il segretario nazionale Fabi e coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, Giuseppe Milazzo, circa l’accordo siglato con Intesa Sanpaolo. Lo affermano Domenico Iodice e Mauro Incletolli, segretari nazionali della First-Cisl , circa l’accordo con Intesa Sanpaolo sul personale di Ubi Banca (Startmag Web magazine)

14 aprile 2021, è stato sottoscritto l’accordo per l’integrazione del Gruppo Ubi in Intesa Sanpaolo. Lo afferma Susy Esposito, segretaria nazionale della Fisac-Cgil, circa l’accordo con Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Tutti i dettagli con i commenti dei sindacati. Nelle prime ore di oggi 14 aprile 2021 è stato sottoscritto l’accordo per l’integrazione del Gruppo Ubi in Intesa Sanpaolo. Così il segretario nazionale Fabi e coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, Giuseppe Milazzo, circa l’accordo siglato con Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)