Gli italiani continuano a volare poco: nel 2021 ancora vacanze di prossimità

la Repubblica ECONOMIA

Secondo l’indagine condotta dal motore di ricerca di voli, hotel e altri servizi turistici, nell’estate che si sta chiudendo la spesa media per l’acquisto di un volo è stata inferiore del 41% rispetto a quella del 2019, l’ultima pre-pandemica, attestandosi sui 270 euro

Per le compagnie aeree l’estate 2021 doveva essere quella della ripresa, l’inizio della risalita dopo l’incubo del 2020 che ha visto quasi azzerarsi il traffico dei cieli. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Oppure la vera storia di Romeo e Giulietta, che si chiamavano in realtà Luigi e Lucina, e il cui amore andò in scena ad Udine e non a Verona. Si tratta della Guida turistica autorizzata (o abilitata), figura ancora poco apprezzata dai turisti italiani, nonché una delle più penalizzate dal Covid, che sta trovando un alleato prezioso in ItalyProGuide (www. (Agenzia askanews)

Last minute. Trionfano le vacanze “last minute”: secondo i dati di Volagratis.com, nell’estate 2021 quasi 8 prenotazioni su 10 sono state fatte con un anticipo inferiore alle 8 settimane, il 49% addirittura a meno di 4 settimane dalla partenza. (Time Magazine)

Uno dei vantaggi delle offerte last minute è che sono pacchetti con destinazioni precise e tra queste, potrebbe esserci quella desiderata. Se ben organizzata, la vacanza last minute può essere una grande opportunità anche a livello economico dato che consente di approfittare delle offerte e dei pacchetti dedicati a varie categorie. (Il Bosone)

Perché trascorrere le vacanze in un villaggio turistico. Il villaggio turistico è la struttura ricettiva che, più di ogni altra, si adatta alle esigenze di tutti, mette d’accordo tutta la famiglia e permette alle compagnie di amici di divertirsi con comfort, relax e serenità. (MontecarloNews.it)