Rapido e indolore, test Hiv in 15 minuti grazie allo smartphone

Padova News SALUTE

Roma, 4 feb. (AdnKronos Salute) - Si moltiplicano le app legate alla salute. E ora arrivano anche gli accessori studiati per fare analisi e diagnosi in tempi brevi. Un team di ricercatori guidati da Samuel K. Sia, associato di ingegneria biomedica alla Columbia ... (Padova News)

Su altri giornali

La tecnologia incontra ancora una volta la scienza: grazie ad un piccolo accessorio progettato dal Dipartimento di Ingegneria della Columbia University di New York sarà possibile svolgere esami del sangue tramite il proprio smartphone. (Leonardo.it)

C'è chi si sottopone regolarmente al test in laboratorio, anche se immaginiamo non disdegneresti accorciare i tempi che ti separano dal risultato, e poter svolgere l'esame comodamente anche a ... (OptiMagazine)

Secondo uno studio pilota condotto in Africa, il dispositivo, molto economico, può essere collegato alla presa ... (In dies)

I nuovi dispositivi elettronici sono ormai in grado di fare qualsiasi cosa, anche gli esami del sangue. (TuttoPerLei.it)

Nella foto, l'accessorio per i test con lo smartphone. (Image courtesy of Tassaneewan Laksanasopin for Columbia Engineering). (DiariodelWeb.it)

Grazie ad un accessorio dai costi ridotti sarà possibile ottenere una diagnosi in appena 15 minuti. Le analisi del sangue ora si fanno con lo smartphone. (Scienze Fanpage)