In arrivo la prima ondata di caldo dell'estate

METEO.IT INTERNO

Per il Centro-Sud arriverà la prima ondata di caldo della stagione e il tempo sarà stabile e soleggiato per diversi giorni.

Tempo stabile e prevalenza di cielo sereno in Emilia Romagna e al Centro-Sud con caldo in graduale intensificazione e punte di 36-37 gradi raggiungibili nelle zone interne delle Isole maggiori.

Il caldo aumenterà in modo più deciso all’inizio della prossima settimana.

Farà caldo anche al Nord con valori sopra le medie e punte diffusamente oltre i 30 gradi ma l’atmosfera sarà più instabile. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Stiamo parlando del cosiddetto "temporale di calore". In alcune determinate situazioni, queste bolle d'aria calda possono dare luogo a temporali. (MeteoLive.it)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 27°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 4 sarà di 21°C. I venti saranno moderati da Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Non si escludono locali fenomeni intensi specie sulle Dolomiti e su prealpi/pedemontana orientali. (L'Eco Vicentino)

Temperature giù anche di 10° Grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi dal pomeriggio verso quelle centrali. Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. (Rai News)

Domani, lunedì 29, dalle ore centrali, crescenti condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine con rovesci e temporali da locali a sparsi, in possibile successiva estensione verso la pedemontana centro-orientale e la vicina pianura nord-orientale. (La voce di Rovigo)

Temperature minime comprese tra 15 e 22 °C e massime comprese tra 27 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 17 e 20 °C e massime comprese tra 29 e 35 °C. (Sky Tg24 )