Autonomia invernale 4/Kia eNiro, Leaf, Zoe e Compass PHEV

Vaielettrico.it ECONOMIA

Autonomia invernale 4 – L’articolo in cui raccontavamo la delusione di alcuni lettori per la percorrenza delle auto col freddo, continua a sucitare reazioni e commenti (leggi qui e anche qui).

E molto più ancora penalizzano le ibride plug in, che dispongono di batterie poco capienti e possono facilmente vedere una autonomia invernale dimezzata

In estate dà sui 365 km di autonomia che poi realissimi sono 330 km. (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Autonomia invernale 3 “Che esagerazioni sul calo col freddo…”. Ecco l’analisi di Marco Scozzafava: “Dopo l’articolo ipercritico con le autonomie invernali praticamente dimezzate (impossibile, altrimenti in Norvegia tutti a piedi!!) Autonomia invernale 3 / Altre segnalazioni: la Renault Twingo. (Vaielettrico.it)

Preriscaldare la batteria: la batteria opera meglio se mantenuta ad una temperatura compresa tra i 20 e i 25 gradi Celsius. L’inverno è ormai avviato e le vacanze natalizie sono ora alle porte, ma come si comportano le auto elettriche in concomitanza di temperature rigide? (Tom's Hardware)

Autonomia delle auto elettriche / Qui nasce l’equivoco. Autonomia delle auto elettriche: consiglio ai clienti e appello ai costruttori. Il mio consiglio? (Vaielettrico.it)