Nadal, Cobolli e il ritorno in campo a Barcellona: la decisione finale di Rafa

Tuttosport SPORT

Rafa Nadal è pronto a tornare in campo. Lo spagnolo, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 5 gennaio, disputerà l'Atp 500 di Barcellona . Ad annunciarlo è stato proprio il maiorchino: " Mi ero riservato di decidere all'ultimo momento perché non sapevo se avrei potuto giocare, ma finalmente domani sarò in campo. Per me è un regalo poter esserci a Barcellona, me la vivo come se fosse il mio ultimo anno qui e voglio godermi ogni momento. (Tuttosport)

Su altre fonti

In caso di successo, Cobolli sarebbe il giocatore con la più bassa classifica a battere Nadal sul rosso dal 2013, dalla finale di Santiago vinta da Horacio Zeballos, in quel momento numero 73 del mondo. (SuperTennis)

A cura di Alessio Morra Video suggerito (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Andrei Rublev perde la partita e la testa a Barcellona. Rublev consegna il match all’avversario sbagliando malamente l’ultimo rovescio e dopo l’ennesimo errore perde la testa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Appuntamento da non perdere oggi, martedì 16 aprile, per gli appassionati di tennis. Rafa Nadal, dopo 3 mesi di assenza dai campi per un problema alla gamba, che l'aveva costretto a saltare buona parte della stagione 2023, torna finalmente in campo sulla sua amata terra rossa, esordendo all'Atp Barcellona 2024 contro Flavio Cobolli. (Today.it)

Debutto da sogno per Flavio Cobolli al “Barcelona Open Banc Sabadell”, torneo ATP 500 che si disputa sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899. (Sky Sport)

Tre mesi dopo la sua ultima apparizione, Rafa Nadal si rituffa nel circuito Atp. Riparte da Barcellona, dalla sua amata terra rossa. Superficie che gli ha portato in dote innumerevoli titoli – ben 14 Roland Garros – e che l’ha visto primeggiare per anni come nessuno aveva fatto in passato. (Il Veggente)