Iraq, distrutta la moschea dove Baghdadi proclamò il califfato

askanews ESTERI

Mosul (askanews) – I jihadisti dell'Isis, il sedicente Stato islamico, hanno fatto saltare in aria la storica moschea Al-Nuri e il minareto di Al-Hadba a Mosul, in Iraq. Si tratta del luogo in cui Abu Bakr al Baghdadi proclamò la nascita del califfato ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

In pochi chilometri quadrati è racchiusa la culla della cristianità di Ninive. Il famoso «minareto pendente» della moschea al-Nouri di Mosul distrutta dal Daesh. (Avvenire.it)

di Redazione Video / d.p. 22 giugno 2017 14:15 Nessun commento · Condividi Tweet Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr ... (L'Indro)

Arriva dal Medio Oriente l'ennesima notizia di un altro ... La moschea Al-Nuri di Mosul dopo lo scoppio delle mine di Daesh. (Artribune)

Lo ha detto Irina Bokova,direttore generale dell'Unesco che ha sottolineato l'impegno dell'agenzia dell'Onu per la scienza e la cultura ... (ilVelino/AGV NEWS)

I miliziani dello Stato islamico hanno fatto saltare in aria la storica ... Ora è un cumulo di maceri come il minareto "pendente" Al-Hadba. (Today)

Mercoledì è stato ... AFP. (La Stampa)