Dal Cdc Usa ok a terza dose di Pfizer e Moderna per tutti gli adulti

Roccarainola.net ECONOMIA

AGI – I ‘saggi’ dei Cdc, i Centers for Disease Control and Prevention, hanno votato all’unanimità, undici a zero, la raccomandazione delle terze dosi del vaccino Pfizer e Moderna per tutti gli adulti, a patto che siano passati almeno sei mesi dalla seconda dose di vaccino contro il Covid.

La commissione consultiva ha anche “consigliato con forza” il richiamo per tutte le persone dai cinquant’anni in su. (Roccarainola.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La manovra rientra nei piani per contrastare la minore protezione degli americani completamente vaccinati, nell’ambito dell’aumento dei contagi legati alla variante Delta (FX Empire Italy)

Come, ad esempio, quando ha concesso la licenza a Pfizer per il suo vaccino anti covid, quel famigerato 23 agosto 2021. Condividi questo articolo. Negli Stati Uniti la potente ‘Food and Drug Administration’ (FDA) ha chiesto al giudice federale di secretare i dati e le informazioni sul vaccino Pfizer fino al 2076. (La Voce Delle Voci)

I richiedenti si sono appellati alla Freedom of Information Act (Foia) del 1967 che impone alle agenzie federali di rispondere alle richieste di informazioni entro 20 giorni lavorativi. In merito al vaccino anti Covid prodotto da Pfizer, l’agenzia regolatrice, rispondendo ad un gruppo di 30 scienziati, ha affermato che per avere i dati completi ci vorranno qualcosa come 55 anni. (Fidelity News)

Nella stessa giornata Moderna ha comunicato che la Fda ha esteso l'autorizzazione per l'uso d'emergenza della terza dose del vaccino del gruppo contro il Covid-19 per tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni. (Notizie - MSN Italia)

Gli Usa, come del resto parte dell’Europa, stanno subendo la quarta ondata di contagi e l’amministrazione Biden sta spingendo perché la campagna vaccinale prosegua. Finora, ricorda la Fda, il booster era autorizzato per gli over 65, per le persone di età compresa tra 18 e 64 anni ad alto rischio di Covid grave o particolarmente esposte al coronavirus pandemico. (Il Fatto Quotidiano)

“Sulla base di prove convincenti, tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni dovrebbero ora avere uguale accesso alla dose di richiamo COVID-19”. Secondo i dati del CDC, circa 32 milioni di persone negli Stati Uniti – circa il 17% di tutte le vaccinazioni complete – hanno ricevuto la dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19. (Macerata Sport)