Vincenzo Schettini, il prof di fisica più amato d'Italia debutta su Rai 2: «I nostri sentimenti dettano le azioni che facciamo»

È un professore ma anche un musicista, direttore di un coro gospel, content creator, performer e adesso anche conduttore televisivo. Vincenzo Schettini, alias La fisica che ci piace, debutterà il prossimo 16 aprile su Rai 2 in seconda serata con il nuovo programma «La fisica dell’amore». Accompagnato da grandi ospiti – come Big Mama e Rita Pavone, per citarne alcuni – la trasmissione del prof. Schettini andrà in onda per sei puntate, il martedì e il mercoledì. (Corriere)

Su altri giornali

Debutta in tv (su Rai2) dopo aver spiegato la fisica sui social, con i libri e in teatro. E intanto ci toglie qualche dubbio Enrico Casarini (Tv Sorrisi e Canzoni)

Nonostante vada in onda in seconda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eccellente debutto per il prof. pugliese Vincenzo Schettini su Rai 2: il fisico star del web ha esordito nella seconda serata di Rai 2 (con il traino di Belve) al timone de La Fisica dell’Amore con un ottimo 7,3% di share e 600mila spettatori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La nuova avventura televisiva di Vincenzo Schettini è ai nastri di partenza: sarà Rai 2 a ospitare il prof più social d’Italia con il programma ‘La Fisica dell’Amore’, in onda il martedì e il mercoledì in seconda serata a partire dal 16 aprile. (Telebari)

Cecchetto e il giovanissimo Pirozzi saranno protagonisti di un divertente esperimento lampo: “spintonati” dal docente di fisica più famoso del web, il conduttore radiofonico si mostrerà impassibile mentre l’attore di "Mare Fuori" rischierà di cadere. (Corriere)

Vincenzo Schettini, noto Professore di Fisica popolare sui social, amatissimo dai giovani e non solo, si propone di illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. "La Fisica dell’Amore" è il nuovo programma dell’Intrattenimento Prime Time in onda su Rai 2 in seconda serata il martedì e il mercoledì, per sei puntate, a partire dal 16 aprile. (Rai Storia)