Naughty Dog lavora a un gioco multiplayer stand alone, c'entra The Last of Us 2?

Ora la storia si ripete: il team di sviluppo vuole reclutare un gameplay scripter e un level designer per quello che viene definito "il primo gioco multiplayer stand alone" dello studio.

Naughty Dog lavora a un gioco multiplayer stand alone e tutti gli indizi fanno pensare che si tratti del tanto chiacchierato modulo online di The Last of Us 2, tra conferme più o meno dirette e annunci per la ricerca di personale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Indizi vogliono che questo misterioso progetto sia dedicato a The Last of Us vista la mancanza di una componente online nel secondo capitolo. Insomma, Naughty Dog starebbe lavorando seriamente ad un nuovo titolo multiplayer (Tom's Hardware Italia)

A quanto pare, però, la proposta fu respinta perché Sony riteneva che nei PlayStation Studios ci fossero troppi giochi post-apocalittici già in fase di sviluppo. All’epoca, gli altri quattro titoli che erano in fase di pre-sviluppo erano: Killzone Shadow Fall, Horizon Zero Dawn, Days Gone e The Last of Us (Tom's Hardware Italia)

Per il momento sappiamo che Naughty Dog è al lavoro su The Last of Us: Parte 2 - Factions, un nuovo titolo non annunciato diretto da Vinit Agarwal e Richard Cambier e presumibilmente su The Last of Us: Remake. (IGN Italia)

Questa l’offerta di lavoro nella sua interezza:. «Stiamo cercando di portare lo stesso livello di ambizione e qualità dei nostri giochi story-driven firma in questo progetto multiplayer unico. Non si tratterebbe della prima “zampata” dei cagnacci su PS5, però: soltanto poche settimane fa è arrivato infatti l’update di The Last of Us Part II per la console next-gen (Spaziogames.it)