Meteo CRONACA DIRETTA: Italia ancora nel Maltempo! E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO

iL Meteo INTERNO

Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. WEEKEND, piomba l'INVERNOSta per arrivare direttamente dal Polo Nord!

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO!

Per quanto riguarda i mari, attenzione al Tirreno, perché nel corso di sabato potrà risultare molto agitato, specialmente al largo delle coste tra Toscana e Lazio.

Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci

Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. (iL Meteo)

Su altre fonti

Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre Ondata di gelo, grandine e neve nel weekend. Per quanto riguarda poi la giornata di sabato 27 novembre la neve si presenterà nuovamente a quota ancora più bassa. (ViaggiNews.com)

Fiocchi a quote basse, 700 metri nel Cuneese, 4-500 metri nell’Astigiano e Alessandrino, tra Ovadese, Novese e Acquese. Per il monitoraggio della situazione meteorologica consigliamo le pagine del nowcasting che consentono di seguire in diretta l’evoluzione delle più pericolose celle temporalesche e il loro tragitto: (Meteo Web)

Cronaca meteo DIRETTA: nella morsa del maltempo, BURRASCHE di vento e NEVE anche a QUOTE BASSE Un'intensa perturbazione sta transitando sull'Italia con maltempo anche intenso in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico. (3bmeteo)

Meteo: Italia ancora nel Maltempo! Il contesto meteorologico si manterrà piuttosto TURBOLENTO anche nel corso della notte ed almeno fino a venerdì 26 novembre. (iL Meteo)

Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr