Istat: certificata ufficialmente la “deflazione”: prezzi ancora in discesa -0,4%

Intelligonews ECONOMIA

L'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, ha registrato una variazione nulla su base mensile e una diminuzione su base annua pari allo 0,4% (era -0,2% a marzo). Il mercato si attendeva una crescita dello ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rileva l'Istat spiegando che la maggiore flessione tendenziale dell'indice generale è principalmente da attribuire ... (Yellow Motori.)

istat2 L'Istat ha comunicato che nel mese di marzo 2016 l'indice dei prezzi alla produzione dei prodotti industriali è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente ed è diminuito del 3,4% nei confronti di marzo 2015. (SoldiOnline.it)

La maggior flessione tendenziale dell'indice generale è da attribuire all'accentuarsi del calo dei prezzi ... E questo è il riflesso più cangiante dello stato dell'economia reale dei Paese. (Mondo TiVu)

L'inflazione acquisita per il 2016 - come a marzo - è pari a -0,4 per cento. (Alghero News Italy)

"L'Italia è ancora in deflazione ad aprile". Il tasso segna una contrazione del -0,4%.Un dato allarmante, che testimonia ancora tutta l'instabilità del sistema ... (Quotidianodiragusa.it)

L'Italia è ancora in deflazione ad aprile, con prezzi in calo dello 0,4% rispetto al 2015. L'Istat segnala una variazione nulla dei prezzi su base mensile, e su base annua la flessione dello 0,4% segue il -0,2% di marzo. (L'Occidentale)