La crisi è un problema italiano, non europeo

Fanpage ECONOMIA

Anche le stime provvisorie del Pil del terzo trimestre confermano: l'Italia è l'unico grande paese d'Europa a rimanere in recessione. Verrà a qualcuno il sospetto che forse stiamo sbagliando strategia? Speriamo. (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

È sempre recessione: nel terzo trimestre l'economia cala ancora e si porta ai livelli del 2000. Germania e Francia intanto vedono segnali di ripresa. (laPadania)

Pil di Eurolandia in ripresa nel terzo trimestre del 2014. (Il Messaggero)

In Italia così come in Eurozona, si teme lo spauracchio della deflazione. Corretta per gli effetti di calendario e destagionalizzata, l'attività si è contratta dello 0,1% su trimestre; -0,14 sul 2013. (Wall Street Italia)

L'Istat segnala che il calo ... - Ancora un segno meno per il Pil: secondo le stime preliminari dell'Istat, nel III trimestre e' stato registrato il -0,1% rispetto al II trimestre e il -0,4% su base annua cioe' in confronto al III trimestre 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da Eurostat arriva la conferma che la Grecia è uscita dalla recessione, dopo sei anni durissimi che hanno fiaccato Atene. (Corriere della Sera)

ROMA. – L'Italia resta impantanata nella recessione, unico caso in Europa insieme a Cipro. (la voce d'italia)