L’Argentina volta pagina, Macri nuovo presidente: “E’ un cambio d’epoca”

La Stampa ESTERI

La domanda era semplice e l’Argentina ha risposto in modo chiaro: è tempo di cambiare pagina. Il candidato neoliberale Mauricio Macri è stato scelto come prossimo presidente (quasi 54% dei voti) in modo pressoché unanime dalle Ande alla Tierra del Fuego e, con la sua vittoria, finiscono 12 anni di governo marchiati dal cognome Kirchner, un’amminist... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha dichiarato il segretario di Stato Usa, John Kerry. Domenica, Macri ha vinto le elezioni presidenziali ricevendo il 51,5 per cento dei voti ... (ilVelino/AGV NEWS)

Vincitore ... (Xinhua)- (151123) -- BUENOS AIRES, Nov. (Adnkronos)

Sorriso smagliante, occhi blu penetranti, capelli brizzolati, il 56enne è riuscito a interpretare lo scontento degli argentini verso la politica economica invadente della presidente uscente Cristina Fernandez de Kirchner. (DiariodelWeb.it)

Obbligazioni estere Leggi gli altri articoli. Mauricio Macri è il nuovo presidente del ... (Investire Oggi)

Il candidato di centro destra Mauricio Macri ha vinto le elezioni presidenziali in Argentina con quasi il 52% dei voti al ballottaggio contro Daniel Scioli, in una sfida che contrapponeva due discendenti di immigrati italiani. (Adnkronos)

Fra il 1995 e il 2007 è ... Ingegnere civile ed imprenditore, il 56enne Macri fu vittima di un sequestro nel 1991. (Rai News)