Volley femminile, Mondiale per Club 2019: Conegliano schiaccia il Guangdong e vola in semifinale, Egonu incontenibile

OA Sport SPORT

CLASSIFICA POOL A: Imoco Volley Conegliano 2 vittorie (6 punti), Eczacibasi VitrA Istanbul 1 vittoria (3 punti), Guangdong Evergrande 1 vittoria (3 punti), Itambe Minas 0 vittorie (0 punti).

Loading.... Loading.... . . . Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo. Clicca qui per seguirci su Twitter. Foto: Valerio Origo

Conegliano ha travolto il Guangdong Evergrande per 3-0 (25-16; 25-22; 25-21) e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva al Mondiale per Club 2019 di volley femminile dopo che ieri aveva sconfitto la corazzata Eczacibasi VitrA Istanbul per 3-1.

A fare la differenza è stata la solita straripante Paola Egonu, autrice di 19 punti col 50% in attacco. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

SECONDO SET – Du Qingqing accorcia le distanze. +2 Conegliano al time-out (8-6). TERZO SET – +3 Conegliano. TERZO SET – Subito break Conegliano (2-0). SECONDO SET – SET CONEGLIANO! (Sportface.it)

La chiave del successo nel primo set è stato il muro (13 a 5 alla fine della gara). Novara, vittoria in rimonta. - Parte con il piede giusto l'avventura di Conegliano al Mondiale per club femminile, iniziato a Shiaoxin, nella Cina orientale. (la Repubblica)

Battuto per 3-1 lo Domani si replica, alle ore 13.00 italiane, contro le padrone di casa dell’Evergrande Guandong, temibile team cinese, altro match difficile. (Il Gazzettino)

Arriva anche il primo punto in attacco dopo lo 0/7 del primo match per De Kruijf, poi la nazionale cinese Cao prova a mettersi in ritmo con un paio di attacchi vincenti. Sylla e compagne sembrano aver ritrovato il giusto ritmo, De Kruijf attacca e piazza il 24-21 che è il viatico per il 25-22 che chiude i giochi in un impegnativo secondo parziale. (TrevisoToday)

(Il Gazzettino)

Più combattuto il secondo set, almeno fino a quando la Hill non sale in cattedra (7 punti col 64%), trascinando le compagne al 2-0. (la Repubblica)