“SS36 vulnerabile, si realizzi il tunnel della Taceno-Bellano”

LeccoNotizie.com INTERNO

Paolo Arrigoni LECCO – “Frana il San Martino, da sempre osservato speciale per rischi smottamenti, e il traffico va in tilt. Non è possibile avere la provincia di Lecco tagliata in due e la Valtellina isolata. Basta con l'immobilismo dell'Anas”. Così il senatore ... (LeccoNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

E così la viabilità ne sta risentendo anche se il clou avverrà in mattinata e in giornata. Anche nella notte nessuna riapertura della superstrada 36 (Lecco - Colico) per la frana caduta ieri (vedi precedente lancio). (CiaoComo.it)

Lecco (Lècch) - A causa di una frana avvenuta questa mattina nei pressi di Abbadia Lariana, per motivi precauzionali la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente chiusa in entrambi i sensi di marcia tra Bellano e Lecco, dal km ... (Corriere di Lecco)

Una lunga fila di mezzi pesanti ha ... (LeccoNotizie.com)

Domani mattina i tecnici effettueranno il disgaggio del materiale ancora instabile sulla montagna, in tarda mattinata, al fine di ... (Il Giorno)

LECCO – Chiude la SS36 e il disastro è servito: quella di mercoledì è stata una mattinata di caos, con la Statale vietata al transito a causa della frana scesa dal San Martino e il traffico indirizzato sulle strade della Valsassina. (LeccoNotizie.com)

La superstrada 36 è stata chiusa in entrambe le direzioni il 23 aprile 2014 tra Lecco e Abbadia, a causa di uno smottamento avvenuto dalle pendici del monte San Martino all'altezza del chilometro 56. (TrasportoEuropa)