Dbrs taglia il rating dell'Italia: "Sistema bancario è debole"

il Giornale ECONOMIA

L'agenzia Dbrs ha tagliato il rating dell'Italia da A a "BBB", il trend è stabile. Lo sottolinea l'agenzia di classificazione canadese in una nota. L'agenzia - con sede a Toronto (Canada) e uffici a New York, Chicago e Londra - ha rivisto il suo ... (il Giornale)

Su altri giornali

ROMA – Grazie alle politiche economiche, completamente inefficaci del governo Renzi, l'Italia retrocede nella serie B dell'economia e perde la sua ultima A nella valutazione del debito. (Firenze Post)

L'Italia ha perso così l'ultimo giudizio a livello A rimasto finora. L'agenzia di rating canadese Dbrs ha tagliato il rating sovrano dell'Italia a BBB. (AlgheroNewsIt)

I canadesi di Dbrs hanno abbassato infatti di un gradino il rating dell'Italia, portandolo da A a BBB, seguendo ... (L'Occidentale)

L'agenzia di classificazione canadese Dbrs ha fatto sapere in una nota di aver tagliato il rating dell'Italia da A a "BBB". (Mondo TiVu)

Sul giudizio pesa "una combinazione di fattori - si legge nella nota - inclusa l'incertezza rispetto alla abilità politica di sostenere gli sforzi per riforme strutturali e la continua debolezza del sistema bancario, in un periodo di fragilità della ... (FIRSTonline)

L'agenzia di rating canadese Dbrs aveva deciso di attendere l'esito del referendum costituzionale, e per rivedere le sue decisioni non si è accontentata del decreto salva ... (La Stampa)