Israele prepara l'assalto: pioggia di volantini israeliani su Rafah per invitare all'evacuazione

L'Unione Sarda.it ESTERI

Le forze di difesa israeliane hanno riferito oggi di voler spostare circa 100.000 persone da Rafah nell'ambito di un'evacuazione annunciata questa mattina. Il tenente colonnello Nadav Shoshani, portavoce dell'esercito, ha detto che a circa 100.000 persone è stato ordinato di trasferirsi in una vicina zona umanitaria allestita da Israele, chiamata al-Mawasi. Israele ha pubblicato una mappa dell'area di evacuazione e gli ordini sono stati impartiti tramite volantini lanciati dal cielo, messaggi di testo e trasmissioni radiofoniche. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

«Eì stato dato l'ordine di evacuazione qua a Rafah. Noi di Msf ci stiamo preparando a essere operativi, attendiamo cosa succederà nelle prossime ore» (Corriere TV)

Lo riporta Haaretz.Ma intanto l’operazione a Rafah continua. Roma, 6 mag. (Agenzia askanews)

Nel momento in cui l'accordo tra Israele e Hamas sembrava un miraggio, dopo l'ordine di evacuazione da Rafah dato dall'esercito israeliano, Hamas annuncia di aver accettato la proposta di tregua formulata da Egitto congiuntamente a Israele. (L'HuffPost)

La città della Striscia di Gaza situata al confine con l'Egitto, dopo le 21:00 ora locale ha iniziato a essere nel mirino dei mezzi israeliani situati nella periferia orientale. Non dovrebbe trattarsi, secondo quanto emerso (Inside Over)