Il Papa "non fa sconti" e apre all'Imu: se il convento diventa hotel deve pagare le tasse

Giornale di Sicilia ECONOMIA

ROMA. I conventi servono per motivi religiosi, se invece si trasformano in alberghi «è giusto che paghino le tasse come tutti gli altri». Il Papa non fa 'scontì a chi tiene chiuse le strutture religiose ai migranti: chi vuole fare business deve seguire ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Intervista con l'emittente cattolica portoghese Radio Renascenca: non va sottovalutato il rischio terrorismo a 400 chilometri da Roma né la crisi dell'occupazione, ma il vecchio continente deve essere madre e non nonna. (La Stampa)

Il Papa parla chiaro: se i conventi si trasformano in alberghi "è giusto che paghino le tasse come tutti gli altri". (Panorama)

Sull'argomento è tornato però Papa Francesco che ha voluto sottolineare la necessità per i conventi che offrono i servizi di un hotel di pagare ... (idealista.it/news)

'Dobbiamo riconoscere che le condizioni di sicurezza del territorio oggi non sono le stesse di altre epoche: abbiamo una guerriglia terrorista molto crudele a soli 400 km dalla Sicilia e, dunque, il pericolo di infiltrazioni è reale e può arrivare fino ... (Imola Oggi)

Dopo aver invitato la politica e la società a smetterla di rincorrere il “dio denaro” e ad impegnarsi per un mondo più giusto e sostenibile. Papa Francesco non fa sconti, neanche alla Chiesa. (Italia 24 News)

Il Papa ne ha parlato nel corso di una lunga intervista con l'emittente cattolica portoghese Rádio Renascença. Parola di Francesco. (La Stampa)