Coronavirus: in Germania boom dei test rapidi in vendita al supermercato

Corriere della Sera ECONOMIA

Il mercato dei test rapidi è in continua espansione e comprende anche kit che all’estero si vendono nelle farmacie e si possono pure fare in autonomia a casa.

Non solo: da lunedì tutti i tedeschi potranno fare un test rapido alla settimana gratuito e sono in dirittura d’arrivo altri kit fai-da-te.

È come un tampone rapido nasale, con il risultato in 15 minuti.

In vendita nei supermercati Sta andando a ruba in Germania un test rapido messo a disposizione per la vendita nei supermercati. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ma soprattutto il governo deve fare la sua. Tra i vari criteri che verranno usati per valutare i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ci sarà anche il loro contributo alla parità di genere (LaPresse)

(LaPresse) – “Il nostro compito – e mi riferisco a tutti i livelli istituzionali – è quello di salvaguardare con ogni mezzo la vita degli italiani e permettere al più presto un ritorno alla normalità. Così il premier, Mario Draghi, in un videomessaggio alla Conferenza ‘Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere’, promossa dalla Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti (LaPresse)

Si valuterà anche l’istituzione di lockdown nei fine settimana per provare a ‘raffreddare’ la curva dei contagi. “Ogni vita conta” sottolinea il premier, e quindi non bisogna “perdere un attimo” né “lasciare nulla di intentato”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr