Papa Francesco e i dubbi sulle dimissioni: "Potrei farmi da parte e non sarebbe una catastrofe"

Virgilio Notizie INTERNO

Lo stato di salute di Papa Francesco non è dei migliori, con i problemi al ginocchio che continuano a limitare il Santo Padre nella vita di ogni giorno.

Come sta Papa Francesco. Alla base dei tanti dubbi sorti negli ultimi mesi ci sono le condizioni di salute precarie del Papa.

Durante il volo di ritorno, infatti, Papa Francesco rispondendo alle domande sul passo indietro ha voluto spiegare: “La porta è aperta, ma fino a oggi non ho bussato. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

E sul viaggio in Ucraina dice: "Vorrei andare. Vediamo la gamba cosa dice" (la Repubblica)

Vediamo adesso che cosa trovo quando arrivo a casa” ribadisce il Papa sul volo di ritorno dal Canada. Il Signore può dire dimettiti (Adnkronos)

Così Papa Francesco sull’aereo di ritorno dal Canada parlando con i giornalisti Il Pontefice di ritorno dal Canada: "Ho tutta la buona volontà". (LaPresse) “Io ho detto che in Ucraina vorrei andarci. (LaPresse)

Ma il Signore può dire dimettiti. Il dovere dei teologi è la ricerca, la riflessione teologica, non si può fare teologia con un 'no' davanti (ilmessaggero.it)

Sulle dimissioni: “Farò quello che dice il Signore”. Intervista con Francesco sul volo di ritorno dal Canada: «Quella che trasmette la fede è la Chiesa, e la Chiesa è donna». Poi lascia aperto uno spiraglio, pur senza sbilanciarsi, alla possibilità che in futuro il cattolicesimo possa rivedere la sua dottrina sulla contraccezione. (La Stampa)