"Rapporto Amnesty, in Italia gestione repressiva del fenomeno migratorio"

Tuscia Web ESTERI

"Rapporto Amnesty, in Italia gestione repressiva del fenomeno migratorio". Cronaca - L'organizzazione non governativa pubblica il documento "La situazione dei diritti umani nel mondo. Il 2018 e le prospettive per il 2019" (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

TRENTO. Anche in Trentino serve farlo per riuscire a costruire forme di convivenza più umane e contrastare le nuove forme di razzismo, criminalizzazione della solidarietà e odio per il diverso che vediamo anche nel nostro paese. (il Dolomiti)

200 persone hanno aderito alla fiaccolata promossa da Amnesty International per i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Cronaca Qui)

Nel rapporto di Amnesty International l'Italia viene criticata per il suo modo di gestire i richiedenti asilo di cui sarebbero addirittura a rischio di (Polisblog)

Amnesty International Italia ha documentato in particolare il massiccio ricorso da parte di alcuni candidati e partiti politici a stereotipi e linguaggio razzista e xenofobo (Cronachedi.it)

Sabina Castiglione, responsabile dell'organizzazione non governativa: "Nessun Paese è esente" (Agrigento Notizie)

Così Amnesty International… (AdnKronos) - "'Gestione repressiva del fenomeno migratorio', 'erosione dei diritti umani dei richiedenti asilo', 'retorica xenofoba nella politica', 'sgomberi forzati senza alternative', 'prosegue la fornitura di armi a paesi in guerra come Arabia Saudita'. (Metro)