Facebook dice basta ai titoli esca: niente più post cattura click

Facebook ha deciso di limitare la disinformazione: sul social saranno penalizzati i titoli ingannevoli e i post esca. Tweet. Commenta. PER APPROFONDIRE: click-baitinglink ingannevolititoli esca · ingrandisci immagine. Facebook dice basta ai link ingannevoli ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Facebook ha deciso di accettare una sollecitazione che arriva proprio dagli utenti ed ha pensato ad una trasformazione del social network finalizzata all’eliminazione dei link spam dalle bacheche. (aciclico magazine)

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. di Palermomania. (Palermomania.it)

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. (aciclico magazine)

Facebook alza l'asticella della qualità. Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

Vi è mai capitato di essere attirati da un link con un titolo che prometteva molto ma, una volta aperto, parlava di tutt'altro? Ora Facebook dice basta ai titoli-esca. Stampa. (Panorama)