Borse europee sotto pressione con inflazione Usa

Yahoo Finanza ECONOMIA

ono 1.396 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 13 maggio.

I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 651 su 23.271 test di cui 12.942 tamponi molecolari e 10.329 test rapidi.

Dei 706 nuovi casi, gli asintomatici sono 284 (40,2%). (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

#Draghi: il… - Keynesblog : RT @francelenzi: 'L'inflazione. L’inflazione Usa spaventa le Borse, Milano recupera dai minimi (Di giovedì 13 maggio 2021) Dopo la caduta dei listini Usa per la "fiammata" dei prezzi oltreoceano, anche nel Vecchio Continente indici in ribasso. (Zazoom Blog)

A Milano le vendite sul Ftse Mib sono generalizzate, si salva Pirelli (+1,15%) dopo la trimestrale, in verde anche Diasorin che sale dello 0,4%, tiene Recordati (+0,14%). In calo di un punto percentuale e mezzo il prezzo del petrolio: il Wti tratta a 65,13 dollari mentre il Brent a 68,33 dollari (Il Sole 24 ORE)

Grazie, grazie a tutti". Al Besta di Milano l'equipe di medici avverte la famiglia: Jessica non è operabile, la massa tumorale si trova in una posizione troppo delicata per intervenire chirurgicamente. (Yahoo Finanza)

L’importante componente affitti (pesa per oltre il 30%) ha registrato un rialzo tutto sommato contenuto visto il contesto (+0,4% m/m). Da ciò consegue un potenziale apprezzamento del dollaro fino ad area 1,16/1,18 entro giugno (Startmag Web magazine)

Il mercato forse ha letto in queste dichiarazioni un crescente nervosismo da parte della Fed sul fronte prezzi e attese, o forse è solo il contesto in cui sono avvenute. I prezzi delle auto usate sono saliti del 10.2%, producendo un terzo del rialzo totale del CPI core. (Bluerating.com)

Il dollaro australiano 'Aussie', un indicatore dell'appetito per il rischio, estende le perdite e lascia sul terreno lo 0,14% contro il biglietto verde. Dopo il dato odierno sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa -- 473.000, meno delle attese -- l'attenzione si sposta ora sui numeri relativi alle vendite al dettaglio in arrivo domani, per capire se la pressione al rialzo sui prezzi proseguirà. (Yahoo Finanza)