LETTERA Covid, contagi e dubbi

Corriere della Sera INTERNO

Sono vaccinato, ho completato il ciclo ma sono pieno di dubbi.

Buonasera italians, anche quest'anno si vive in apprensione, di Covid apprensione oltre a tutto il resto che l'anno in corso ci sta regalando non certo in positivo.

Da gennaio di questo anno ad oggi ho visto cose.inenarrabili.ma le racconto ugualmente.

I dubbi mi assalgono, come dicevo, insomma non riesco a capire quanto è pericoloso questo Covid e varianti e come mai con tutte le imprudenze della gente i contagi siano tutto sommato pochi

Insomma i contagiati si mantengono su poche migliaia, ricoverati e deceduti sono a livelli, sigh, accettabili. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – Continua il calo degli attuali positivi in Italia: sono 292 in meno rispetto a ieri. (LaPresse)

Tutti i comuni sono in calo, tranne Casamicciola, unico comune che vede aumentare il numero di attuali positivi. Dal punto di vista dei casi positivi in generale, la situazione resta a tutt’ora rilevante, poiché 274 positivi sul territorio isolano non sono affatto pochi. (Il Golfo 24)

Quello che puo' essere invece un dubbio e' la situazione europea perche' gli altri paesi si trovano in situazione diversa. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr