L’ambiguità italiana, nei secoli infedele

Santalmassiaschienadritta INTERNO

di Massimo Gramellini Ieri l’Italia ha riconosciuto la Palestina per quasi cinque minuti, il tempo intercorso tra la mozione favorevole del Pd e quella irta di distinguo dei suoi alleati di centro, entrambe approvate dalla maggioranza dei parlamentari con il sostegno entusiasta del governo. Poi uno si chiede... (Santalmassiaschienadritta)

Ne parlano anche altri media

Se c'è un popolo abituato da decenni, ormai da oltre mezzo secolo, a non fidarsi delle dichiarazioni di istituzioni internazionali e governi nazionali sulla questione palestinese, è il popolo palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

E' PROPRIO vero? Anche noi riconosciamo la Palestina? Sì, ma poco poco. All'italiana. (Quotidiano.net)

Il governo Renzi, la Camera, quasi tutti i partiti — ad eccezione di Sel e M5S -, con straordinaria doppiezza non hanno mancato l'occasione di portare sul palcoscenico delle istituzioni italiane una pessima sceneggiata sul riconoscimento simbolico della ... (il manifesto)

La maggioranza di governo (a seconda di chi parla) potrà così dire di avere votato per il riconoscimento dello Stato di Palestina. O meglio un caso esemplare di doroteismo, o meglio di ipocrisia, perché il doroteismo era una ... (L'Huffington Post)

18.00 “L’Iran può svolgere un ruolo in diverse aree di crisi su cui abbiamo un interesse comune evidente che si chiama lotta al terrorismo e a una minaccia che si Articolo Isis, Gentiloni: lotta comune con Iran pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

palestina · israele · governo renzi. ROMA. (Il Piccolo)