Estensione del green pass e introduzione dell'obbligo vaccinale, a che punto siamo: è la settimana decisiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia SALUTE

Contro queste misure l’ala più critica della Lega potrebbe tornare a farsi sentire in Parlamento, nei voti sul primo decreto Green pass al Senato e sul secondo dl, quello che riguarda le scuole e i trasporti, alla Camera.

Il pressing sull'importanza della vaccinazione non ha però ancora fatto breccia su tutti gli italiani.

Ecco perché l’obiettivo del governo è quello di assottigliare più possibile questo zoccolo duro, estendendo l’obbligo del green pass e rinnovando gli appelli

A inizio settimana si farà un punto, poi a metà della settimana potrebbe riunirsi la cabina di regia per assumere le decisioni. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente. Dobbiamo proseguire, completare questo percorso, l’obbligo vaccinale non deve essere un tabù per il governo, è stato già introdotto per i sanitari (Adnkronos)

Il Cub, prendendo a esempio il caso del nido di via Turra, punta il dito sul fatto controllo della pandemia nei posti di lavoro E nel frattempo, come segnala il sindacato Cub di Vicenza, sono già iniziate le prime chiusure per contagio. (VicenzaToday)