Vi do un consiglio atipico per non perdere gli immobili posti a garanzia dei mutui ricevuti

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Quest’ultima società potrà poi proporre al debitore una transazione a “saldo e stralcio” tra il 25 e il 40% della debitoria.

Un consiglio che, in oltre dieci anni, ha salvato comunque tante famiglie e tante aziende dal rischio di perdere gli immobili posti a garanzia dei mutui ricevuti.

In sintesi, se al termine del quarto anno il debitore offrisse 30.000 euro alla banca o alla società di recupero, queste quasi certamente accetterebbero la proposta

Converrà dunque prima di tutto all’istituto di credito tentare una transazione con il debitore. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Se l’immobile è acquistato da un’impresa, sul prezzo d’acquisto è necessario versare l’Iva del 4%, che a sua volta verrà trasformata in credito d’imposta Costoro avranno la possibilità di aprire un mutuo il cui 80% sarà garantito dal Fondo statale, incrementato di 290 milioni di euro per l’anno 2021 e di 30 milioni per l’anno 2022. (Quotidiano di Sicilia)

La seconda cosa è che stanno spingendo i clienti a indebitarsi a tasso fisso, limando di molto i loro spread. Si può però fotografare la situazione attuale. (Corriere della Sera)

Arrivano gli aiuti ai giovani fino a 36 anni d’età per l’acquisto della prima casa . Lo prevede l’art.63 del decreto Sostegni-bis appena varato dal governo. (quotidianodipuglia.it)

2' di lettura. Un sostegno per chi non ha ancora 36 anni e, senza quel minimo di certezze che un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o forme di impiego autonomo possono dare, vede l’accensione di un mutuo per acquistare casa un’operazione ai limiti del possibile. (Il Sole 24 ORE)