MotoGp: dominio Ducati, Miller batte Bagnaia. Valentino Rossi dietro

Sportal SPORT

2 Maggio 2021. Trionfo Ducati a Jerez: Jack Miller ha vinto il Gran Premio di Spagna davanti al compagno di scuderia Pecco Bagnaia, nuovo leader del Mondiale.

Staccati Miller, Morbidelli, e Bagnaia, insidiato da Aleix Espargarò.

Seguono Nakagami, Mir, Aleix Espargarò, Vinales, Zarco.

LA GARA. Al via è subito Yamaha contro Ducati: il quartetto di testa vede Miller, Morbidelli, Bagnaia e Quartararo. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

rancesco Bagnaia balza in testa alla classifica piloti della MotoGp dopo il secondo posto nel Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale del Motomondiale. Il francesce scivola in seconda piazza a due punti di distacco dall'italiano, mentre Vinales è terzo, distante 16 lunghezze. (Corriere dello Sport.it)

Jack Miller (1°, Ducati): “Ho cercato di fare tutto quello che potevo. Jack Miller ha conquistato la sua prima vittoria in stagione sul circuito di Jerez, in occasione del Gran Premio di Spagna. (FormulaPassion.it)

Ai piedi del podio il giapponese Takaaki Nakagami, seguito nell'ordine dal campione del Mondo Joan Mir, da Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Da segnalare la 13esima posizione di Fabio Quartararo su Yamaha ufficiale e il 17esimo di Valentino Rossi, giunto al traguardo proprio dietro a suo fratello Luca Marini (Ticinonline)

La sua Jerez, dove nel 2020 aveva cominciato la stagione impressionante, con due vittorie nei primi due appuntamenti. Certo è che, se fosse sindrome compartimentale, l’operazione andrebbe effettuata all’istante, per non rischiare di compromettere la partecipazione a Le Mans (FormulaPassion.it)

Francesco Bagnaia è il nuovo leader del Mondiale con 66 punti, 2 in più di Fabio Quartararo, secondo. Diciannovesima posizione con 5 punti per Danilo Petrucci, 20° Luca Marini con 4 lunghezze, al pari di Valentino Rossi, 22° Lorenzo Savadori con 2 (OA Sport)