Expo Rurale, si avvicina il via. Alle Cascine monitoraggio sugli alberi

Expo rurale 214 si avvicina e alle Cascine di Firenze sono già cominciati i preparativi. “Tutto deve avvenire nella massima sicurezza – sottolinea l’assessore all’agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori – e per questo, in vista della manifestazione, è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Sono appena iniziate le operazioni per la messa in sicurezza degli alberi del Parco delle Cascine (Nove da Firenze)

Antonio Natali, direttore degli Uffizi di Firenze, risponde piccato all'ipotesi lanciata da Vittorio Sgarbi e Fabrizio Del Noce, che vorrebbero trasferire il capolavoro alla Reggia di Venaria in occasione di Expo 2015: «Sono assolutamente contrario al prestito ... (Italiaglobale.it)

Solo ieri sembrava potesse essere più di un sogno lo spostamento, in occasione dell'Expo 2015, della Venere del Botticelli alla Reggia di Venaria. (ZipNews)

La polemica non è nuova ovvero se sia opportuno e sicuro spostare grandi capolavori dai musei. TOSCANA - 25/08/2014 - Il critico d'arte "sto lavorando per portare il capolavoro dagli Uffizi alla Venaria ". (Toscana TV)

Expo Rurale va oltre il Parco delle Cascine e "invade" la città (Nove da Firenze)

Rispondevo al veto insensato di Cremona al prestito di un'opera di Arcimboldo, del tutto inutile, alla Expo di Milano, se non per sottolineare il valore delle ... (Il Giorno)