Facebook: i Conservatori, le bufale e le soluzioni

Secondo indiscrezioni, il social network avrebbe bloccato un aggiornamento tecnico per agire sulle news false per paura di possibile critiche da parte dei Repubblicani. E così vince lo status quo, mentre le soluzioni alternative si moltiplicano, anche ... (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Anche Google è pronto a sferrare l'attacco decisivo per tutti quei siti che diffondono notizie false o bufale, e che potrebbero influenzare lo scenario politico delle nazioni. (Everyeye.it)

Il progetto premiato si chiama “Compass” e analizza la diffusione di notizie false da siti creati per confondere e offuscare il dibattito ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'intenzione è di bannare- non è ancora chiaro come - siti e fonti che diffondono notizie non affidabili dai propri circuiti ... (Tom's Hardware)

Razionalisti del web gioite, Google e Facebook, i due colossi della pubblicità online, sono pronti a punire i siti che diffondono notizie false, le cosiddette bufale. (Smartworld)

Tutta questione di bufale. L'analisi delle ragioni della vittoria di Donald Trump alle presidenziali USA 2016 passa anche per le accuse a Facebook. (Notizie.it)

Entrambe le società infatti hanno l'obiettivo di rendere più difficile fare i soldi attraverso la ... (TPI)