L’Italia protesti per il processo ai giornalisti

La Stampa ESTERI

Si profila un nuovo «caso marò», con Nuzzi e Fittipaldi al posto di Girone e Latorre? Si tratta, naturalmente, di una battuta di (amaro) spirito. Ma il processo in Vaticano per i giornalisti autori di due libri che hanno rivelato gravi scandali e molti episodi di malcostume ai vertici della Chiesa dovrebbe destare qualche allarme da parte di uno St... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ipotesi di associazione a delinquere per Balda e Chaouqui. Associazione a delinquere. (Lettera43)

Tutti e cinque gli imputati – monsignor Lucio Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio, Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi – erano in... (altroquotidiano.it)

- Sono cinque le persone rinviate a giudizio nell'inchiesta vaticana sulle fughe di notizie: oltre i due arrestati, monsignor Vallejo Balda (ancora detenuto) e Francesca Immacolata Chaouqui (subito scarcerata dopo il fermo durato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Giorgio Caroli C’è stata una notizia, dopo l’assalto all’appartamento in cui si erano asseragliati alcuni jihadisti coinvolti nella strage di Parigi, che è stata pubblicata in prima pagina su tutti i giornali del mondo occidentale da giornalisti e fotografi assai poco famosi, cronisti di strada o semplici... (Santalmassiaschienadritta)

Tanto tuonò che piovve. E a piovere sono gli avvisi di garanzia. (ilgiornaleditalia)

Un’udienza riservata alle sole questioni preliminari, durata per questo non più di un’ora e dieci minuti, ma entrata già in uno dei temi cruciali di questo processo Vatileaks 2: la consistenza delle accuse nei confronti dei due giornalisti chiamati a giudizio per aver pubblicato notizie e documenti riservati... (Latina24ore.it)