Expo: -70% rischio malformazioni neonato con acido folico

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Milano, 27 lug. - Basterebbe un adeguato apporto di acido folico per ridurre del 70% il rischio che il neonato sviluppi gravi malformazioni del sistema nervoso centrale, come la spina bifida o l'anencefalia. Nell'ambito dei workshop organizzati ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sì all'assunzione di acido folico contro le malformazioni del sistema nervoso centrale, ma solo se si iniza a prenderlo prima della gravidanza per poi proseguire durante le prime settimane di gestazione. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L' acido folico previene, fino al 70% dello sviluppo di malformazioni nel feto. (Magazine delle donne)

Assumere questa sostanza, infatti, riduce del 70% il rischio di alcune malformazioni del bambino. L'importanza di questa vitamina è stata ... (Adnkronos)

L'esperto ad Expo consiglia le future mamme: l'acido folico assunto attraverso l'alimentazione non basta in caso di gravidanza. E' necessario assumerlo già un mese prima del concepimento e fino a tutto il primo trimestre di gravidanza. (Meteo Web)

(AGENPARL) – 27 Lug – L'importanza dell'assunzione di acido folico durante i primi mesi di gravidanza allo scopo di prevenire lo sviluppo nel feto di gravi malformazioni del sistema nervoso centrale, è stato il tema al centro dell'incontro 'Corretta ... (Agenparl)

Come ha spiegato il ricercatore del ... Questa sostanza, il cui nome scientifico sarebbe vitamina B9, si trova in legumi, verdure a foglia larga e frutta. (Ladyblitz)