Orsa di 14 anni ferisce 2 uomini, Trentino dispone abbattimento

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Stando agli accertamenti genetici effettuati sui campioni di saliva e organici, è stato ricondotto che è una delle figlia di Jurka, l’orsa 'problematica' catturata nel giugno del 2007 nella zona del lago di Tovel.

L’orsa è la seconda più anziana di quelle che attualmente vive in Trentino.

È una femmina di 14 anni, ‘JJ4’, l’orsa che nel tardo pomeriggio del 22 giugno scorso ha aggredito e ferito un uomo di 59 anni e suo figlio di 28 nella zona del Monte Peller in Val di Non in Trentino. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Coronavirus Roma, centro estivo e ristorante chiusi per evitare un nuovo focolaio da Covid-19 Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 223 casi (ieri erano 201). (Centro Meteo italiano)

“Potenzialmente ci si potrà inoltre affacciare anche a mercati appartenenti ad altre realtà regionali, nazionali ed internazionali”, ha affermato fiducioso Spinelli. (il Dolomiti)

(qui articolo pubblicato ieri sera sui controlli a Trento). Particolare attenzione, in considerazione anche del particolare momento storico e sanitario, è stata attuata nei confronti dei numerosi esercizi pubblici controllati. (la VOCE del TRENTINO)

La legge approvata oggi dal Consiglio provinciale punta a voler essere una misura pienamente di stampo autonomistico e indennitario come affermato dal Consigliere della Lega, Gianluca Cavada. Sulla legge – è la critica di parte dell’opposizione – pende la possibilità di impugnazione per incostituzionalità, non avendo il trentino piena competenza sul tema. (Secolo Trentino)

Si tratta di una vicenda iniziata il 17 giugno scorso quando un operaio è rientrato in Trentino dopo un soggiorno nel suo paese d’origine. Quanto ai controlli delle forze dell’ordine, questi i dati forniti dal Governo: controlli su 951 persone e 195 esercizi commerciali, nessuna sanzione. (la VOCE del TRENTINO)

Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)