Ucraina, Biden annuncia altri aiuti, prosegue evacuazione da Mariupol

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Stiamo anche lavorando - ha aggiunto Zelensky - su opzioni diplomatiche per salvare i nostri militari che rimangono ancora ad Azovstal.

Il leader ucraino ha spiegato che prosegue "la missione di evacuazione da Mariupol, da Azovstal, con la mediazione delle Nazioni Unite e del Comitato Internazionale della Croce Rossa" e che ieri sono stati messi in salvo "oltre 40 civili, donne e bambini".

Intanto nel bollettino di oggi dell'ufficio del procuratore generale dell'Ucraina si registrano 223 bambini morti e 410 feriti dall'inizio del conflitto (ieri erano 223 bambini uccisi e 408 feriti)

Nel frattempo, il presidente statunitense Joe Biden ha annunciato un altro pacchetto di aiuti militari all'Ucraina e ha avuto un colloquio telefonico con il primo ministro canadese Justin Trudeau. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Il presidente americano Joe Biden firmerà lunedì 9 maggio, giorno in cui in Russia si celebra la vittoria sui nazisti nella Seconda guerra mondiale, la legge che velocizzerà la fornitura di armi all’Ucraina L'intera zona di Mariupol è definita "un inferno" tanto dal segretario generale Onu Guterres come dal presidente ucraino Zelensky. (Sky Tg24 )

Stiamo anche lavorando per evacuare i nostri militari, tutti gli eroi che hanno difeso Mariupol, questo è estremamente difficile, ma importante», le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video postato sui social. (ilmessaggero.it)

Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. A loro non importa di lasciarci in vita": lo ha detto in un video postato sui social l'ufficiale ucraino del battaglione Azov, Ilya Samo lenko,. (il Dolomiti)

Stati potenti. "Durante la giornata (di venerdì 6 maggio, ndr), il nostro team ha organizzato l'evacuazione per più di 40 civili, donne e bambini. (Repubblica TV)

La piscina terapeutica Alea è collocata negli spazi destinati al quinto padiglione, ancora in fase di realizzazione. L’11 novembre, festa di San Martino, è una data ricorrente nella nostra storia e per questo motivo abbiamo scelto di intitolare il nostro Centro a“San Martino”» (Quotidiano di Ragusa)

Domenica 8 maggio 2022 - 07:00. (askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. (Agenzia askanews)