Google toglie la licenza Android a Huawei (update)

Webnews ESTERI

In seguito all'ordine esecutivo firmato da Donald Trump, Google non permetterà più l'installazione del Play Store e delle sue app sui dispositivi Huawei (Webnews)

Ne parlano anche altri giornali

I dispositivi Huawei e Honor basati sul sistema operativo Android continueranno a essere aggiornati, almeno quelli già in circolazione. (Punto Informatico)

Google assesta un duro colpo a Huawei: Android infatti non sarà più supportato dagli smartphone del colosso cinese. (Tech Princess)

Google ha deciso di non aggiornare più le applicazioni di Android che verranno inserite all'interno dei prossimi Huawei con conseguenze disastrose (ilGiornale.it)

Huawei non avrà più accesso a ogni aggiornamento Android e, in generale, a ogni prodotto e app Google nei propri dispositivi. (DR COMMODORE)

Anche le aziende Usa produttrici di chip e microchip - da Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom - si sono adeguate alla linea dettata dall'amministrazione Trump e hanno tagliato i ponti con il colosso cinese (Teleborsa)

Duro commento del fondatore di Eolo, Luca Spada, che su Facebook si dichiara a favore del ban di Huawei. (DDay.it - Digital Day)