Regno Unito: è allarme "chemsex", sesso sotto sostanze stupefacenti

Gay.it SALUTE

Chi è stato a Londra sa bene che il problema esiste. Ed anche in Italia, specie sulle app di incontri, ci si imbatte saltuariamente in alcuni profili che riportano questa parola allusiva che non tutti capiscono, "chemsex": chi la scrive, fa riferimento ... (Gay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un tempo la seduzione era un gioco di sguardi, di carezze, di segnali nascosti o celati: oggi, in un mondo sempre più frenetico e meno attento, il sesso passa per la chimica, e anche la passione si accende attraverso l'uso e l'abuso di droghe, farmaci ... (Veb)

Il termine con cui è noto questo fenomeno del sesso chimico è chemsex, si sarebbe originato soprattutto nell'ambiente omosessuale ... (Leonardo.it)

donna seminuda ... L'emergenza infatti, dopo essere stata sociale è diventata ormai sanitaria. (MedicinaLive)

A lanciare il preoccupante allarme sono i ricercatori dell'Nhs Foundation Trust sul British Medical Journal, secondo i quali vengono assunte in maniera spropositata droghe come mefedrone, ghb, gbl e cristalli di metanfetamina con l'obiettivo di ... (Stadio24.com)

Partito come un fenomeno di natura sociologica, la moda del cosiddetto 'chemsex', ovvero del 'sesso chimico', nata fra gli omosessuali maschi ma in costante diffusione nella popolazione etero, sta assumendo le proporzioni di un vero problema sanitario, ... (Solo News)

A lanciare l'allarme è l'Nhs Foundation Trust, che mette in guardia dalla nuova moda del “chemsex”: aumenta i rischi di dipendenza e di diffusione di malattie. Sesso, droga e (poco) rock&roll. (L'ultima Ribattuta)