Coronavirus, proroga rate della rottamazione ter: nuovo decreto in arrivo

Informazione Fiscale ECONOMIA

Per alcuni la proroga delle scadenze si applica anche alle rate della rottamazione ter; si tratta tuttavia di un’interpretazione estensiva, che necessiterebbe di chiarimenti ufficiali.

Coronavirus, CNDCEC: “proroga delle scadenze anche per i comuni diversi dalla zona rossa”. Il decreto del MEF sulla proroga delle scadenze solleva quindi non pochi dubbi.

Coronavirus, proroga anche per le rate della rottamazione ter: nuovo decreto in arrivo. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Le scadenze Chi ha aderito alla rottamazione ter può pagare quanto dovuto in massimo 18 rate in 5 anni, secondo la scelta effettuata in fase di adesione. Entro il 28 febbraio 2020, i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione ter delle cartelle devono versare la rata prevista dal loro piano dei pagamenti. (Ipsoa)

Ultimo aggiornamento: 13:25. (Teleborsa) -con laper oltre un milione di contribuenti: oggi, vtermine stabilito dalla legge per il versamento della rata prevista dal piano dei pagamenti già comunicato nei mesi scorsi agli interessati e disponibile in copia, con i- La cosiddetta rottamazione-ter prevede la possibilità di estinguere i debiti iscritti a ruolo (affidati dagli enti creditori all'agente della riscossione dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2017) versando lePer lenon si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge. (Il Messaggero)

Ad essere sospese per l'emergenza legata al Coronavirus sono le scadenze degli adempimenti tributari comprese tra il 21 febbraio e il 31 marzo 2020. La pace fiscale è rivoltava tutti coloro che hanno uno o più debiti con Agenzia delle entrate, nel periodo dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017. (Corriere dell'Umbria)

Se hai presentato la domanda per aderire alla rottamazione-ter entro il 30 aprile o entro il 31 luglio, non dimenticare la data di pagamento della seconda rata: venerdì 28 febbraio. Le scadenze delle prossime rate sono previste per il 31 maggio e il 31 luglio. (Adinews)

Secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale sopracitato, vengono sospesi:. I versamenti delle imposte;. I versamenti delle ritenute;. Gli adempimenti tributari. Rottamazione delle Cartelle. L’articolo 3 del Decreto-Legge n. (Investire Oggi)

Riproduzione riservata Secondo quanto disposto dal comma 14-bis dell'articolo 3 del decreto legge n. 119 del 23/10/2019 (il collegato fiscale 2019), nei casi di tardivo versamento non superiore a cinque giorni di una delle rate del piano, il pagamento viene considerato a tutti gli effetti valido e non si perdono dunque i benefici delle rottamazione. (Italia Oggi)