Covid Milano, scuola e contagi: come devono comportarsi le famiglie? La guida e l’elenco dei «punti tampone»

Corriere Milano INTERNO

Il secondo tampone deve essere effettuato cinque giorni dopo il primo e l’attività scolastica può proseguire dal giorno successivo esibendo l’attestazione di sorveglianza e l’esito negativo del test

Domande e risposte: la guida per le famiglie 1) Cosa deve controllare ogni mattina la famiglia prima di portare l’alunno/a a scuola?

La scuola non deve predisporre nessuna misura restrittiva per la classe e il personale (che potranno continuare a frequentare l’istituto). (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Cosa deve fare la scuola in caso l'alunno/a manifesti sintomi sospetti Covid a scuola? In attesa dell'esecuzione o dell'esito del tampone, l'alunno/a NON deve andare a scuola e deve rimanere in isolamento. (Il Giorno)

Inoltre con l’esecuzione del test antigenico l’esito viene comunicato agli interessati seduta stante, a fronte di un attesa di qualche minuto che rallenta il deflusso degli utenti. Infatti, le nuove regole, volte a diminuire il numero di classi in didattica a distanza, impongono a tutti gli alunni della classe a sottoporsi a tampone antigenico entro 48 ore. (IVG.it)

Se il risultato del test è negativo, allora tutti i compagni dell’alunno positivo rientrano a scuola In passato, con un caso positivo finiva in quarantena (e quindi in dad) tutta la classe senza obbligo di tampone. (La Nazione)