La nota ufficiale Rai sull'addio di Amadeus: precisazioni di Viale Mazzini sui termini economici ed editoriali

Nessun colpo di scena, Amadeus, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi da varie agenzie di stampa, ha deciso di lasciare la Rai. Lui stesso lo ha ufficializzato nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, attraverso un video pubblicato su Instagram. A stretto giro è arrivata una nota da Viale Mazzini. La nota ufficiale Rai sull'addio di Amadeus Il congedo di Amadeus: smentite alcune voci fastidiose Fiorello spiega i motivi che hanno spinto Amadeus a lasciare La nota ufficiale Rai sull’addio di Amadeus “È con rammarico – recita il comunicato della tv di Stato – che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri ha ufficializzato la decisione con un video su Instagram. Bye Bye Rai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quaranta minuti di colloquio a tu per tu, «un incontro cordiale», quello di Amadeus con il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi, fanno sapere da viale Mazzini. E come poteva essere altrimenti, quando da entrambe le parti — come nelle separazioni in cui prima si litiga per i servizi da tè poi si vede la luce in fondo al tunnel — c’è solo la voglia di prendere le distanze? (la Repubblica)

Ci vediamo in tv”. “È tempo di nuove sfide professionali e personali. (Il Fatto Quotidiano)

Al servizio pubblico va il mio piu' sentito ringraziamento". "Lavorare in Rai per tanti anni e' stato per me motivo di orgoglio, di responsabilita' ed immenso piacere. (Tiscali Notizie)

Ebbene, proprio sul suo messaggio, in molti hanno notato un dettaglio "colorito" (o forse sarebbe meglio dire "colorato"). (ilmessaggero.it)

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere . Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento . Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (L'Unione Sarda.it)