Apple si scusa per l'ultimo spot dei nuovi iPad Pro

Dopo la presentazione dei nuovi iPad Pro, Apple ha lanciato lo spot “Crush!” per promuovere il dispositivo. L’annuncio è stato oggetto di molte critiche negli ultimi due giorni, e ora Apple ha deciso di scusarsi pubblicamente. L’azienda ha detto che “ha mancato il bersaglio con questo video”. Il video “Crush” raffigura la distruzione di strumenti musicali, vernici, fotocamere, libri, personaggi di film, sculture e altro ancora. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultimo spot della Apple per il nuovo tablet iPad Pro, che mostra una pressa industriale che schiaccia letteralmente un televisore, strumenti musicali, libri e altro ancora, ha scatenato la rabbia di molti esponenti di Hollywood e non solo. (Movieplayer)

Al centro dell’innovazione troviamo la funzione “squeeze”, una sorta di pressione virtuale che permette di attivare rapidamente azioni personalizzate con una semplice stretta. Apple Pencil Pro è finalmente arrivata, pronta a elevare l’esperienza creativa su iPad a un livello mai visto prima. (Lega Nerd)

Il filmato in questione è Crush, quello trasmesso anche durante l’evento Let Loose in cui si vede, ma sarebbe meglio dire si vedeva, una pressa schiacciare oggetti come strumenti musicali, manichini da disegno, un metronomo, giradischi in vinile, lattine di colore, trasformati in un iPad. (macitynet.it)

Nella clip oggetti creativi, quali libri e strumenti musicali vengono demoliti da una pressa e 'inglobati' nel nuovo dispositivo. L'azienda ha ammesso di aver "mancato l'obiettivo" (Adnkronos)