INPS, bandito concorso per 1858 posti di consulente protezione sociale. Domande entro il 2 novembre

ekuonews.it INTERNO

Per ogni specificazione si rimanda al testo del bando di concorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dei Concorsi – n.78 dell’1/10/2021

Alla procedura selettiva possono partecipare coloro in possesso di Laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza, Economia, ecc. e lauree equipollenti specificate nel bando.

La procedura di concorso per consulente di protezione sociale prevede due prove scritte e una prova orale. (ekuonews.it)

Su altri giornali

La più significativa è sicuramente quella dell’abolizione della prova preselettiva, nell’ottica della semplificazione dei concorsi per la pubblica amministrazione voluta da Brunetta. La prova è valutata al massimo 100 punti ed è superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti. (Scuola & Concorsi)

Il portale del reclutamento e consigli per la preparazione ai concorsi PA. Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione questo video che parla del portale, con una sorta di tutorial per chi si deve preparare ai concorsi. (lentepubblica.it)

Patrizio Bianchi ha ipotizzato la possibile fine dei 24 CFU in occasione della conferenza stampa per la cabina di regia sul Pnrr. Da sempre contestati, i 24 CFU potrebbero uscire di scena in un futuro non troppo lontano. (Informazione Oggi)

Si tratta di un bando che ci consentirà, terminati i lavori, di esaltare ulteriormente la ricchezza e il valore dell’immenso patrimonio culturale lombardo Comuni e Amministrazioni locali possono inviare le domande di partecipazione da lunedì 18 ottobre sino al 13 gennaio 2022 nell’area www. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

D1), come da pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. Il Comune di Campobasso ha reso noti sul proprio sito web istituzionali i calendari con le date di preselezione:. (Il Quotidiano del Molse)

Un numero risultato nettamente inferiore - circa un terzo – rispetto a quelle delle domande di ammissione pervenute a Palazzo Mercanti, complessivamente ben 1514, ma comunque molto più elevato di quello stabilito per accedere alla prova scritta prevista dalla procedura concorsuale. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr