Caro bollette, in arrivo una nuova stangata sul prezzo di luce e gas per tutto il 2022

Fanpage.it ECONOMIA

Un miliardo di euro contro il caro bollette. Il governo non si farà trovare impreparato davanti al caro prezzi dell'energia.

Il presidente dell’Arera, infatti, prospetta una nuova stangata già all’inizio del 2022 a causa dell’aumento della quotazioni del gas naturale, la principale fonte di produzione di energia.

Caro bollette, in arrivo una nuova stangata sul prezzo di luce e gas per tutto il 2022 C’è in vista un nuovo rincaro per le bollette di luce e gas dopo quello arrivato ad ottobre. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono "misure strutturali di politica energetica e sociale" soprattutto a tutela dei soggetti più deboli Stesso allarme sui prezzi alti è arrivato da Snam. (America Oggi)

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno. (altovicentinonline.it)

Anche noi abbiamo voluto approfondire questo tema confrontandoci con Giovanni Rossi, Head of Marketing and Phygital Development di ENERCOM Luce e Gas, player del settore energy particolarmente noto e presente con i suoi negozi nella provincia di Varese. (varesenews.it)

La scelta può avvenire sfruttare il comparatore di SOStariffe. Nuova stangata su luce e gas a fine 2021? (SosTariffe)

Il presidente dell’Autorità per l’Energia Stefano Besseghini annuncia nuovi rincari in bolletta. D’altra parte siamo entrati in un contesto di inflazione e l’energia è uno dei settori più colpiti da questi rincari (iLoveTrading)

Dopo il recente aumento delle tariffe energetiche, gas e luce in primis, è necessario provvedere a fare chiarezza sull’argomento. Gli introiti derivati dagli oneri di sistema è interamente destinata ai cosiddetti “Incentivi alle fonti rinnovabili e assimilate”. (Il Cittadino on line)