Arriva il ricorso di Ita: continuità della Sardegna nelle mani dei giudici del Tar

YouTG.net ECONOMIA

È stato depositato l'annunciato ricorso al Tar di Ita contro l'esclusione dalla procedure d'urgenza che avrebbe dovuto assegnare le rotte in continuità tra gli aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia e quelli di Milano Linate e Roma Fiumicino.

Anche gli spagnoli avevano impugnato al Tar la prima esclusione.

La prima per mancanza di requisiti (come il possessore degli aeromobili), come sostenuto dalla commissione di gara. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, i legali di Ita Airways hanno depositato al Tar della Sardegna i ricorsi contro l’esclusioni dal bando per l’assegnazione delle rotte fra i tre scali dell’Isola (Alghero, Cagliari e Olbia) e gli hub nazionali di Fiumicino e Linate. (L'Unione Sarda.it)

Tra qualche giorno, i giudici amministrativi saranno chiamati ad esprimersi anche sul nuovo ricorso di Ita Airways e sulla nuova richiesta cautelare di sospensione degli atti di esclusione dal bando e di tutti quelli successivi, compresa l'assegnazione delle rotte in continuità territoriale a Volotea. (Sardegna Live)

Tra i requisiti, si richiede anche la propensione a lavorare in team. Dopo essersi aggiudicata la gestione della continuità territoriale in Sardegna, Volotea apre le selezioni per piloti e personale per la cabin crew che troveranno impiego presso le sue tre basi sarde (Cagliari, Olbia e Alghero). (L'Unione Sarda.it)

Sull’isola si sono concentrati numerosi investimenti della compagnia, tanto che 3 delle 8 basi italiane del vettore sono proprio in Sardegna. Volotea vola alto sopra i cieli della Sardegna e, dopo essersi aggiudicata la gestione della continuità territoriale, apre le selezioni per piloti e cabin crew che troveranno impiego presso le sue 3 basi sarde. (MD80.it)

I bambini al di sotto dei 2 anni viaggiano gratuitamente se non occupano il posto a sedere. (Sardegna Live)

Vuoi accedere a questo ed altri contenuti riservati? In totale, saranno 200 i lavoratori impiegati dal vettore aereo nell'isola nei prossimi mesi invernali.Le selezioni sono dedicate non solo alle figure professionali che sono (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)