Gas russo: pronto il piano Ue per ridurre la dipendenza con rinnovabili e Gnl. Sul petrolio partita aperta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia INTERNO

Lo ha detto Frans Timmermans, vice presidente Ue e commissario al green deal europeo.

Proprio oggi l’argomento sarà sul tavolo della riunione dei ministri degli Esteri Ue e “spero possiamo trovare una soluzione nei prossimi giorni”, ha concluso Timmermans

Il piano Ue per ridurre la dipendenza dall’import di gas russo con più rinnovabili, Gnl (gas naturale liquefatto) e maggiore risparmio energetico, è pronto. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Da decenni – continua la nota – il problema dei rifiuti si trova al centro delle politiche economiche e delle scelte politiche che tutte i governi sono tenuti a fare. Continueremo a lavorare insieme per condividere proposte e azioni per una gestione condivisa del ciclo dei rifiuti e per attuare un’economia realmente circolare e sostenibile. (Tuscia Web)

Riteniamo importante istituzionalizzare il dibattito sul termovalorizzatore che è già iniziato" Secondo Iervolino il referendum servirebbe per "aprire un dibattito in città. (Fanpage.it)

Anche la manutenzione delle strade è stato discussa in diretta: ''A Roma si faceva tanta manutenzione ordinaria, poca straordinaria Tutti i residui vengono riciclati: un processo che permette di superare le discariche", ha sottolineato. (Repubblica Roma)

"Penso che si arriverà a un accordo - ha spiegato - dobbiamo riconoscere che l'Ungheria dipende quasi interamente dalla Russia per il gas e il petrolio e dunque dobbiamo trovare anche per loro delle alternative, dobbiamo dimostrare una solidarietà a livello europeo. (Finanza Repubblica)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (Radio Radicale)

Con lui Andrea Lucatello e Riccardo Quadrano hanno parlato del nuovo termovalorizzatore, dell’invasione dei cinghiali e delle buche di Roma. L’ha sorpresa questa cosa?”. Roberto Gualtieri: “No, essendo romano conosco la cosa (Radio Capital)