Christiania, la comunità hippy di Copenaghen smantella la via della droga

Christiania, la comunità hippy di Copenaghen smantella la via della droga
Il Sole 24 ORE ESTERI

Christiania, la comunità hippy di Copenaghen smantella la via della droga 07 aprile 2024 Da più di 50 anni, il quartiere hippy di Christiania è un paradiso di controcultura, nel cuore della capitale danese Copenaghen. Popolare tra i turisti, è noto per il suo atteggiamento liberale nei confronti della cannabis e del famigerato mercato della droga, Pusher Street. Tuttavia, negli ultimi anni la criminalità organizzata ha preso sempre più il sopravvento e la crescente violenza ha scosso la comunità. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Addio Pusher Street: la via dello spaccio al centro di Christiania è stata smantellata questa mattina da decine di persone, e ora si prepara a un progetto di restyling per allontanare una volta per tutte le gang che la controllavano. (La Stampa)

I residenti del famoso quartiere libero di Christiania a Copenaghen hanno iniziato a smantellare la famigerata Pusher Street, il luogo centrale dell'enclave, noto per lo spaccio di droga. I residenti nell'enclave libera di Copenaghen hanno smantellato la via nota per lo spaccio di droga. (Euronews Italiano)

Pianificata da mesi dagli abitanti, oggi è arrivata la "Giornata d'Azione" per chiudere definitivamente la via del commercio della droga. (la Repubblica)

Copenaghen dice addio alla «strada della marijuana»: droga e omicidi, la Pusher Street di Christiania era troppo pericolosa

Nel tentativo di liberare la strada dagli spacciatori, i residenti hanno iniziato a scavarla fisicamente (LAPRESSE)

Pianificata da mesi dagli abitanti, oggi è arrivata la «Giornata d'Azione» per chiudere definitivamente la Pusher Street. In tanti hanno voluto prendere parte all'iniziativa, contribuendo allo smantellamento fisico della strada, sampietrino per sampietrino. (leggo.it)