Scuola: Marconi (Ocse), Italia alla svolta, passi nella direzione giusta - INTERVISTA

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 15 sett - La scuola italiana e' a "un punto di svolta", ci sono "passi nella direzione giusta. Bisogna aspettare e vedere se danno frutti e in caso contrario agire con energia". Ne e' convinto Gabriele Marconi ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra il 2005 e il 2015 la loro percentuale è aumentata in misura superiore ... I Neet parlano soprattutto italiano. (L'Huffington Post)

MIUR – “I dati del Rapporto Ocse offrono ogni anno interessanti spunti di riflessione e un quadro internazionale su cui ragionare e da cui ricavare sollecitazioni e buone pratiche. (Orizzonte Scuola)

Nel 2013 il nostro Paese ha stanziato il 7% della spesa pubblica complessiva per l'istruzione, quota notevolmente inferiore rispetto alla media Ocse (11%) ... (EuNews)

di manliogrossi; Pubblicato il 15 settembre 2016 17:10 0 commenti · Stampa · E io lo dico a ... Tra i docenti, invece, pochi uomini e tanti 'vecchi'. (Skuola.net)

E nel contesto di questa progressiva riduzione delle risorse destinate all'istruzione, si colloca anche un altro dato negativo: in Italia circa l'80% degli studenti iscritti all'Università (corsi di laurea di primo e secondo livello) non riceve alcun ... (AlgheroNewsGroup)

24 Ore Roma, 15 set. (SassariNotizie.com)