Tesla denuncia Trump per i dazi: vuole i rimborsi con gli interessi

HDmotori ECONOMIA

Nel caso specifico di Tesla, l'azione gravita intorno a un chip custom fondamentale per la parte hardware di Autopilot 3.0, il sistema di guida autonoma proprietario dei veicoli di Elon Musk.

Tesla ha anche detto che le è stata negata l'esenzione ai dazi per la MCU (Media Control Unit) delle Model 3 - si tratta della centralina che gestisce i comandi multimediali, è responsabile della connettività di bordo, gestisce l'impianto audio, la ricarica USB e la videocamera per la retromarcia. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Questo sarà possibile grazie a un nuovo processo produttivo che consente di posizionare il pacco batteria sotto il pianale, consentendo così un risparmio sull’intero processo produttivo che la casa stima del 55%. (Wired.it)

NUOVE SOLUZIONI AERODINAMICHE. Sul configuratore di Tesla, la Model S Plaid ha un aspetto uguale a quello delle versioni meno potenti, ma è probabile che verrà dotata di soluzioni aerodinamiche specifiche. (Yahoo Finanza)

Musk punta a una produzione annuale finale di 20 milioni di veicoli, che trasformerebbe Tesla nel più grande produttore di automobili al mondo, arrivando persino a superare Volkswagen. (Sky Tg24 )

Un dato che ribadisce per l’ennesima volta come in termini di prestazioni la nuova Model S Plaid sembra non avere rivali sul mercato, almeno per il momento. Per quanto riguarda i prezzi, negli Stati Uniti la nuova Model S Plaid è offerta a partire da 139.900 dollari. (FormulaPassion.it)

Tesla Model S Plaid: la più potente e veloce di sempre. Di Junio Gulinelli mercoledì 23 settembre 2020. Svelate le prime informazioni sull'ammiraglia di Palo Alto a zero emissioni e con 1.100 CV. . . In occasione del Battery Day Tesla ha svelato le prime informazioni sulla Model S più potente della storia della gamma, la Tesla Model S Plaid. (Autoblog.it)