L'Inter campione "arbitra" la salvezza

ilGiornale.it SPORT

L'Inter già campione d'Italia è chiamata a onorare subito il suo titolo da un calendario che non fa sconti: 3 trasferte su campi di squadre che lottano per salvarsi, più l'impegno casalingo con la Lazio (18 o 19 maggio) nel giorno della consegna della Coppa. Inzaghi riparte stasera a Reggio Emilia, in casa di un Sassuolo poco meno che disperato e con un piede già in Serie B. Gli occhi di tutti i maliziosi guardano di certo all'amicizia 40ennale fra i due amministratori delegati Marotta e Carnevali. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'anticipo della 36ª giornata di Serie A, Sassuolo e Inter si affrontano al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia. La squadra di casa insegue disperatamente la salvezza, i nerazzurri sono già matematicamente Campioni d'Italia e Inzaghi vara un ampio turnover. (La Gazzetta dello Sport)

A centrocampo altra conferma in vista per Mkhitaryan, in vantaggio su Barella; le novità sono rappresentate da Asllani in cabina di regia e Frattesi mezzala. (fcinter1908)

I nerazzurri scenderanno in campo con una formazione decisamente rimaneggiata, Simone Inzaghi ha Le parole del tecnico nerazzurro a pochi istanti dal calcio d'inizio di Sassuolo Inter, chiaro il riferimento alla scelta del turnover. (Spazio Inter)

IL COMMENTO – Alessandro Matri ha parlato così dagli studi di DAZN prima di Sassuolo-Inter: «Giusto dare spazio e non stravolgere completamente perché è giusto dare serietà e valore al campionato. I giocatori che sono in campo se lo sono anche meritati, penso su tutti Frattesi che ha giocato meno per quanto ha reso. (Inter-News)

L'Inter sta lavorando per rendere più lunga e competitiva la rosa per la prossima stagione: i primi acquisti sono arrivati già nel corso di questi primi mesi di 2024, con l'ufficializzazione (Spazio Inter)

L’Inter ieri ha purtroppo perso col Sassuolo, un qualcosa che lascia grande rammarico soprattutto nei tifosi che non vedono bene l’ennesimo KO coi neroverdi. Graziani, intervenuto stamattina a Microfono Aperto su Radio Sportiva, dà la sua spiegazione della sconfitta del Mapei Stadium. (Inter-News)